Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne

Si comunica che la manifestazione per celebrare la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne è stata rinviata al giorno 2 dicembre 2025 per motivi organizzativi sia legati al peggioramento meteo che ad un imprevisto gravissimo lutto che ha colpito la docente organizzatrice dell’evento.

Si conferma il programma già pubblicato: tutti gli studenti si ritroveranno alle ore 08.30 nel cortile dell'Oratorio don Bosco, Via Pacifico Massi - Tolentino. Dopo l’appello e la necessaria preparazione, intorno alle ore 09.30 il corteo partirà da piazza Don Bosco, proseguendo per via Pacifico Massi, Piazza Martiri di Montalto, Via Parisani, Via Tambroni, Via della Pace, Viale Matteotti, Via delle Fornaci, Via Giacomo Leopardi, Via Ideale Ciarapica, Viale della Repubblica, Viale Benadduci, Viale Cesare Battisti, Corso Giuseppe Garibaldi, Piazza della Libertà. Il corteo si fermerà davanti alla panchina rossa di viale Benadduci dove gli studenti eseguiranno delle letture e delle performance coreutiche e musicali in ricordo di Gentiana Kopili, per poi proseguire fino a Piazza della Libertà dove verranno lette testimonianze, interpretati testi teatrali, eseguiti brani musicali e coreografie.
Al termine delle attività, che si concluderanno alle ore 12.30 circa, gli studenti faranno rientro in maniera autonoma presso le proprie abitazioni.
Si precisa che le lezioni del Liceo Coreutico e del Liceo Musicale riprenderanno regolarmente alle ore 14,15 e tutte le altre attività già calendarizzate rimarranno invariate.
L’assistenza sarà garantita dai docenti secondo il proprio orario di servizio

Il Dirigente Scolastico

prof. Donato Romano